DOVE MI TROVO:  Nimbus Web » Appuntamenti » Assemblea straordinaria 2020

ASSEMBLEA STRAORDINARIA 2020

Modifiche allo statuto per l'adeguamento alle normative sul Terzo Settore

Moncalieri, 9 settembre 2020
Caro Socio e Cara Socia SMI,

come già comunicato nella relazione del Presidente Luca Mercalli all'Assemblea Generale dei Soci 2020, svoltasi in via telematica quest'anno per l'emergenza Covid, lo Statuto dell'associazione deve essere adeguato secondo il nuovo Codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017).

Di fatto con la nuova normativa verrà a decadere la registrazione come Onlus e sarà variata ad Associazione di Promozione Sociale (APS) e automaticamente in Ente del Terzo Settore (ETS) appena entrerà in vigore il Registro Unico del Terzo Settore.

L'Assemblea Generale aveva deliberato il mandato a procedere in tal senso; ora si tratta di compiere l'ultimo atto formale, ovvero di approvare il nuovo Statuto con un atto notarile.

Ai sensi dello Statuto SMI l'atto di variazione deve essere attuato con un'assemblea straordinaria dei soci, che si svolgerà direttamente presso lo studio notarile al momento della registrazione e firma del nuovo statuto.

Ti alleghiamo pertanto la convocazione dell'assemblea straordinaria per adempiere a questo passaggio e copia definitiva del nuovo statuto che sarà approvato. Si svolgerà in data 30 settembre 2020 alle ore 15 presso lo Studio del Notaio Vesce ad Almese (TO).

Ogni socio in regola con la quota associativa ha diritto di partecipare, benché si tratti di una mera procedura amministrativa richiesta dalla legge.

Qualora avessi il desiderio di essere presente ti preghiamo segnalare la tua partecipazione entro il 24 settembre, scrivendo a segreteria@nimbus.it e allegando copia del tuo documento di identità.

Il Presidente SMI
Luca MERCALLI


Torna indietro

Guida al   sito    |    Contattaci    |    Segnala il sito    |   Credits    |   Copyrights