DOVE MI TROVO:  Nimbus Web » Attualità » Ricordo di Nicola Berni
RICORDO DI NICOLA BERNI : FONDO LIBRARIO IN DONAZIONE ALLA SMI
17 SET 2004 - Luca Mercalli, Luca Lombroso, SMI/Nimbus
Ricorre in questi giorni il primo anniversario della scomparsa dell’amico e collega Nicola Berni meteorologo e socio SMI tragicamente scomparso il 17 settembre 2003 (Vedi Nimbus n.27-28, pag.8 e Nimbus Web), il cui ricordo è sempre vivo in tutti gli amici e colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo.

Recentemente, la Società Meteorologica ha ricevuto in donazione dalla famiglia di Nicola Berni, la raccolta dei libri, riviste e altro materiale appartenuti al nostro caro socio e amico Nicola. Il materiale entra così a far parte della biblioteca della SMI, ed è raccolto in un piccolo fondo librario in suo onore e alla sua memoria grazie alla famiglia che ha espresso il desiderio che il materiale di Nicola venisse messo a disposizione della comunità meteorologica attraverso la nostra associazione, della quale Nicola era attivo socio e collaboratore. Il fondo è a disposizione per la consultazione presso la sede SMI.

Alla famiglia indirizziamo un sentito ringraziamento per la donazione: la divulgazione della meteorologia era uno dei temi che tanto stavano a cuore a Nicola.
 

Torna indietro

Guida al   sito    |    Contattaci    |    Segnala il sito    |   Credits    |   Copyrights