DHTML JavaScript Menu Courtesy of Milonic.com

Genova        
Numero 50, anno XIII        
Novembre 2013        

Google: bing:  
 

 di: Roberto Pedemonte 


Auguri RLMet!


La copertina del nuovo libro di Massimo Riso che raccoglie tutti i racconti pubblicati sulla Rivista fino ad oggi.

 

Siamo così giunti al 50° numero della Rivista. Un obiettivo che ci sembrava lontano e, forse, irraggiungibile, quando nel 2000 abbiamo iniziato a pensare a una forma di sito internet che avesse, però, le caratteristiche di una rivista periodica cartacea.
Nonostante il passare degli anni le forze che si impegnano costantemente sono, in pratica, sempre le stesse, non ci siamo mai persi d’animo e abbiamo sempre cercato di mantenere inalterata la periodicità, che ci vede uscire con un nuovo numero ogni tre mesi, a parte una manciata di numeri doppi dovuti agli impegni personali che, ovviamente, non si possono lasciare indietro. D’altra parte siamo amatori, benché rigorosi con noi stessi e con la “nostra scienza”.
Il tempo, dunque, ci ha dato ragione e dopo il traguardo dei dieci anni festeggiati nel 2001 permettete di farci gli auguri per questo numero 50. Crediamo, in buona fede, di esserceli meritati.

Roberto Pedemonte
 

In occasione di questo numero speciale ritorna "Il racconto", dal titolo alquanto enigmatico: "Incontro ravvicinato con la sastruga gigante". Penso che ben pochi lettori sappiano che cosa sia una sastruga, chi volesse togliersi la curiosità è invitato a leggere il racconto.
Ma le sorprese non sono ancora finite, tutti i miei racconti scritti negli anni per la Rivista, sono ora pubblicati in un unica raccolta dal titolo: "L'ultima foresta", in vendita su Lulu, clicca QUI per raggiungere la pagina.

Massimo Riso