Google:  bing:   

 

 di: Massimo Riso


La nuova Rivista



Molti lettori ci hanno scritto che avevano difficoltà a leggere la rivista con tablet e smart phone, in effetti ormai la maggior parte dei siti web si sta orientando verso un design responsivo, cioè siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati, questo permette di essere visualizzati sia sui grandi monitor ad alta risoluzione dei computer desktop sia sugli smart phone. Così ho pensato di riprogettare la grafica della rivista su questa tecnologia.

L'idea era di non sconvolgere quella attuale ma utilizzare uno stile simile ma più moderno. Questa tecnologia, se da una parte facilita il lettore dall'altra complica la vita a chi deve impaginare gli articoli. Come potete immaginare un articolo deve avere un aspetto graficamente gradevole sia su un monitor a grande formato sia su uno smart phone, così occorre provare l'articolo su varie risoluzioni prima che sia pubblicato.

Comunque spero di esserci riuscito e che il risultato sia gradito. Se trovate difficoltà su qualche dispositivo o se avete qualche suggerimento non esistate a scrivere alla rivista.

 

Buona lettura.