NUN
Il futuro dell'umanità
Libro FANTASCIENZA 444 pagine
Copertina Morbida -
Formato 15x23 - bianco e nero
Visualizza l'anteprima del primo capitaolo
Walter D'Antoni, famoso ricercatore di fisica nucleare al CNR scompare sulle montagne del cuneese. Una spedizione alpinistica al Nun Kun 7135 metri nell’Himalaya Indiano, trova uno strano reperto. Che cosa hanno in comune questi fatti? Perché possono essere di vitale importanza per il futuro dell’umanità?
Mario con suo fratello Giorgio, due valenti alpinisti, trovano, all’interno dei un vecchio libro che descrive l’ascensione al Nun Kun, il manoscritto di una enigmatica poesia. Questa, come fosse un richiamo, li stimola a partecipare ad una spedizione alpinistica su questa sperduta montagna. Un’avvincente avventura nel Kashmir Indiano fra gl’immensi e terribili ghiacciai Himalayani e un misterioso monastero buddista costruito in una sperduta valle.
E' un romanzo di fantascienza con una nota di giallo, ambientato a Genova, sulle montagne del cuneese e nell’Himalaya Indiano nel Kashmir. Naturalmente vi è un'attenzione particolare per gli eventi meteorologici che avvengono nel corso dell'avventura. Ogni riferimento a persone e fatti descritti è puramente casuale.
Tutti i riferimenti ai luoghi citati e descritti sono volutamente reali, con l’esclusione della grotta del monastero e la collina di Campolungo di Genova.