DOVE MI TROVO:  Nimbus Web » Eventi meteorologici » Grandinata in Val di Fassa

logoverticale 3.gif (13804 byte)

Torna alla Home page
Torna indietro
Inviaci una email


RIVISTA DI METEOROLOGIA, CLIMA E GHIACCIAI
  

ATLANTE
DELLE NUBI

Poster 70x100 cm
posternubi.gif (22183 byte)

meteolabfrontipiccolo.gif (11746 byte)
METEOLAB CD
Corso multimediale di meteorologia

LA GRANDINATA IN VAL DI FASSA (TN) DEL 28 LUGLIO 2003
Anton Sessa, socio SMI - www.dolomitimeteo.com
29 LUG 2003 -  Ieri, il 28 luglio 2003 alle ore 18:40 un nubifragio con grandine si è abbattuto tra Vigo di Fassa e Pozza di Fassa (provincia di Trento) con inaudita violenza e durata. 
La grandinata è durata circa un'ora e ciò ha causato i maggiori problemi. Le strade si sono completamente ricoperte di grandine, la circolazione si è bloccata, sono saltati i tombini e sulle strade rami spezzati ovunque.
I pompieri di Vigo di Fassa sono usciti per interventi su allagamenti e controllo dei ruscelli locali che si erano paurosamente ingrossati. Adesso la situazione sembra sotto controllo, ma la paura tra gli abitanti è stata grande, visto l'incessante martellamento dei chicchi di grandine, alcuni peraltro di dimensioni inconsuete.

Dalle 18:40 alle 19:40 di ieri accumulati 56,85 mm. In totale tra ieri e stanotte sono caduti 89,40 mm. La temperatura minima è scesa a +8,8°C.

Questa mattina ancora cumuli di grandine ovunque. Danni per fortuna lievi, a parte il tetto di una scuola crollata e cantine allagate.


Visita www.dolomitimeteo.com



Torna indietro

Guida al   sito    |    Contattaci    |    Segnala il sito    |   Credits    |   Copyrights