DOVE MI TROVO:  Nimbus Web » Attualità » Addio ad Andrea Barberis (Biella)


ADDIO AD ANDREA BARBERIS ORGANISTA (BIELLA)
GRAFICO, GESTORE DI RIFUGIO E COLLABORATORE SMI

27.01.2017

SMI - Redazione Nimbus


Con sgomento e dolore abbiamo appreso della tragica scomparsa del collaboratore SMI Andrea Barberis Organista, sulle montagne biellesi dove da alcuni anni gestiva il Rifugio Monte Marca.

Esperto in grafica e comunicazione visiva, membro dell'Equipe Arc-en-ciel impegnata nella didattica e nella valorizzazione ambientale, per quindici anni è stato al nostro fianco in numerose attività divulgative su meteo, ambiente e sostenibilità tra Piemonte e Valle d'Aosta, rivolte soprattutto a giovani e studenti ma non solo, tra cui ricordiamo l'annuale appuntamento "Meteolab" al Forte di Bard. Nel 2015 aveva anche curato l'ideazione grafica del logo del 150° di fondazione della SMI.

Appassionato di territorio e montagna, fu in passato gestore anche del Rifugio Coda, sempre sulle Alpi biellesi, e più di recente del Rifugio Toesca, in Val di Susa.

Una grave perdita per il nostro team di lavoro, per il territorio montano biellese, e per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere la sua professionalità, la sua energia e il suo entusiasmo, che tuttavia non hanno scongiurato un gesto così irrimediabile e incomprensibile.

Alla famiglia, in particolare alla moglie Luisa e ai quattro figli, va l'abbraccio di
Luca Mercalli e di tutta la redazione di Nimbus.


Andrea Barberis Organista
(1960–2017)


Torna indietro

Guida al   sito    |    Contattaci    |    Segnala il sito    |   Credits    |   Copyrights