DOVE MI TROVO:  Nimbus Web » MeteoMail »Richiesta di invio bollettino


METEOMAIL: invio GRATUITO delle previsioni del tempo 

PERCHE' NON RICEVO PIU' IL BOLLETTINO METEO PER IL PIEMONTE?

Il giorno 3 aprile 2024 abbiamo cambiato la piattaforma di invio via email dei bollettini di previsione per il Piemonte e la Valle d'Aosta.
Questo cambiamento è stato dettato da imprescindibili necessità di aggiornamento tecnologico.

Purtroppo non tutto sta andando per il verso giusto. Il motivo principale risiede nel fatto che :

  • Il mittente del bollettino è cambiato, ora è meteo@newsletter.nimbus.it

  • L'indirizzo IP del server è cambiato

E quindi tutti i software anti-spam dei vari provider (alice, libero, outlook,gmail, yahoo,  ecc ecc) non ci conoscono più e, pensando che sia spam, bloccano o ritardano oltremodo i nostri messaggi. Devono imparare a "fidarsi" poco a poco, questo processo - che purtroppo non dipende da noi -  potrebbe durare alcune settimane

COSA POSSO FARE IO?

  • Inserisci il mittente meteo@newsletter.nimbus.it nella tua rubrica dei contatti

  • Dichiara al tuo provider (se possibile) che questo mittente è affidabile

  • Controlla la casella spam della tua posta per vedere se per caso il bollettino non sia finito lì dentro, e clicca per toglierlo dallo spam.

Il bollettino è comunque visibile su web a questa pagina.

DUBBI O DOMANDE? scrivi a segreteria@nimbus.it oppure telefona al 335 1447169.

Grazie per la pazienza...

Queste previsioni sono elaborate dalla Società Meteorologica Italiana  allo scopo di diffondere una corretta conoscenza della moderna meteorologia, e di promuovere le attività,  le iniziative, e lo sviluppo dell'associazione. 

Attraverso le previsioni ci auguriamo che anche tu possa avvicinarti a questa affascinante scienza, e scoprire un nuovo modo di passare il "tempo"... 

Compila il modulo sottostante per ricevere gratuitamente i bollettini nella propria casella di posta.  Riceverai un messaggio in posta elettronica per confermare l'iscrizione al Meteomail. Segui le istruzioni per attivare la spedizione del bollettino, se tutto funziona correttamente riceverai un messaggio di benvenuto. Da quel momento la spedizione del bollettino sarà attiva. Riceverai due o tre bollettini alla settimana, più eventuali aggiornamenti straordinari.
Se riscontri una qualche anomalia, segnalala all'indirizzo info@nimbus.it

Questo servizio è effettuato gratuitamente dalla Società meteorologica Italiana, la maggiore associazione nazionale nel campo delle scienze dell'atmosfera.
La SMI esiste grazie al sostegno economico dei suoi soci e dei simpatizzanti.
Se pensi che questo servizio sia utile, dai il tuo contributo, assicurerai il futuro della SMI e la continuazione di questa iniziativa.

Come donare

 


Il trattamento dei tuoi dati personali qui indicati viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 675/96. I tuoi dati non saranno comunicati o diffusi a terzi  e potranno essere usati esclusivamente da SMI per inviarti i bollettini richiesti ed informarti sulle ultime iniziative editoriali. In qualunque momento potrai richiederne l'aggiornamento o la cancellazione scrivendo a SMI
 

Come fare a:
Non ricevere più il bollettino
Variare l'indirizzo di ricezione
Sostenere questa iniziativa



Torna alla Home page


 

Guida al   sito    |    Contattaci    |    Segnala il sito    |   Credits    |   Copyrights