DOVE MI TROVO:  Nimbus Web » Appuntamenti » Ecofilmfestival 2002 » Concorso

La Società Meteorologica Italiana e l'EcoFilmFestival 2002

indicono il

PREMIO PER IL MIGLIOR SITO INTERNET AMATORIALE 
DI METEOROLOGIA
Nell'ambito dell'EcoFilmFestival 2002 dedicato a «La Meteorologia»


Sabato 28 Settembre 2002 
PONT CANAVESE (TO)
PalaPont nel cortile oratorio


Il concorso
Nel corso di questi ultimi anni abbiamo assistito ad un progressivo aumento di interesse per la meteorologia in Internet, che si è manifestato con il nascere di numerosi siti amatoriali dedicati a questa scienza. Moltissimi appassionati riversano tutte le loro energie, e buona parte del loro tempo libero, per comunicare tramite la potente tecnologia web tutto il loro entusiasmo e passione. 

La Società Meteorologica Italiana, la maggior associazione nazionale per lo studio e la divulgazione delle scienze dell'atmosfera, bandisce pertanto - in collaborazione con l'EcoFilmFestival 2002 - un  premio per il miglior sito amatoriale in Internet dedicato alla meteorologia.

Regolamento

Il concorso è aperto a tutti i siti amatoriali di meteorologia, climatologia e glaciologia. Non è necessario essere soci SMI per partecipare. I siti verranno giudicati sotto differenti aspetti, quali: 

  • ricchezza ed originalità dei contenuti
  • versatilità di utilizzo del sito
  • correttezza scientifica
  • etica nell'utilizzo delle fonti esterne
  • entusiasmo e passione.

La commissione giudicatrice sarà formata dai membri del consiglio direttivo SMI e dal comitato organizzatore dell'EcoFilmFestival, ed esaminerà i siti candidati assegnando i premi a suo insindacabile ed inappellabile giudizio.

Le iscrizioni al concorso devono essere effettuate entro il 20 settembre 2002

Per partecipare al concorso è necessario:

  • Essere titolari responsabili di un sito web amatoriale dedicato alla meteorologia, al clima o alla glaciologia. Non sono ammessi al concorso siti commerciali o siti che, direttamente o indirettamente, propongano vendita di beni e/o servizi di qualunque natura, né i siti di enti pubblici. 
  • Iscriversi mediante apposito modulo, da compilarsi in ogni sua parte, autocertificando la veridicità dei dati immessi. 


La partecipazione al concorso è gratuita.  

Premi
Tra tutti i siti iscritti verranno premiati i primi tre con:

  • Primo premio: Buono acquisto di € 50  presso il MeteoShop + 1 anno di abbonamento alla rivista Nimbus + 1 poster "Atlante delle nubi" + 1 poster "Ghiacciai: forme e variazioni" + una scelta di libri Vivalda Editore - CDA.
  • Secondo premio: 1 anno di abbonamento alla rivista Nimbus + 1 poster "Atlante delle nubi" + 1 poster "Ghiacciai: forme e variazioni" + una scelta di libri Vivalda Editore - CDA.
  • Terzo premio: 1 anno di abbonamento alla rivista Nimbus + una scelta di libri Vivalda Editore - CDA.

Ai siti premiati verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. 

I premi saranno assegnati ai vincitori  il 28 Settembre 2002, a Pont Canavese (TO), nell'ambito delle premiazioni dell'EcoFilmFestival 2002 dedicato alla meteorologia. 

L'elenco dei siti premiati sarà evidenziato - insieme ai relativi link - sulla prima pagina del sito NimbusWeb per tutto il mese di ottobre 2002 e sul numero 25/26 della rivista Nimbus (dicembre 2002). 

Tutti i siti iscritti al concorso verranno registrati nella sezione InterMet del sito NimbusWeb nella sottosezione dedicate ai siti amatoriali, e questa registrazione sarà mantenuta anche dopo l'assegnazione del premio. 

  
Per informazioni:
Società Meteorologica Italiana
Castello Borello
10053 Bussoleno
Tel 0122 641726 , fax 1786044278, email info@nimbus.it
  


Torna indietro

Guida al   sito    |    Contattaci    |    Segnala il sito    |   Credits    |   Copyrights